Analisi Web, Google Analytics, Web Analytics

La prAnalisi web di datioliferazione dei dispositivi digitali, ha generato più flusso di dati rispetto al passato.

Analisi Web dei dati, sta rivestendo un’importanza sempre più rilevante, in quanto rilevano il comportamento degli utenti nei siti web e sono la base primordiale per dare forza motrice al vostro successo.

Quale sarebbe lo scopo principale di monitorare le statistiche di un sito?

Analizzare i risultati degli investimenti realizzati, misurare l’avanzamento degli obiettivi proposti, studiare il comportamento dei clienti specificamente: customer satisfaction, aumento delle visite, accrescimento delle richieste di preventivo, conversione degli utenti in clienti, cosa dicono i dati generati dai Social network ecc, qualunque esso sia, è di primaria importanza conoscere se le vostre campagne o progetti stanno generando i redditi giusti (attività del budget (ROI)).

Analisi Web

Il analisi web ti mostra i percorsi degli utenti, è la loro provenienza, il tempo di permanenza e molto altro ancora. Tutti questi risultati prodotti, se accuratamente interpretati consentono al SEO marketing di attuare nuove azioni di ottimizzazioni. Le statiAnalisi Webstiche e il monitoraggio dei comportamenti dei clienti e il tracciamento delle tendenze dell’utente su dispositivi diversi in tempo reale, mostrano quanto valide sono state le azioni SEO realizzate sul vostro sito, e per questo che SEO e analisi web lavorano in stretta collaborazione.

Ogni volume di dati proveniente da una moltitudine di fonte diversa, siano essi dati strutturati e non strutturati all’interno o all’esterno dell’impresa sono generati sia che siete collegati o non al vostro dispositivo, dare un significato a tutti questi dati utilizzando strumenti di analisi web per alcuni può essere un incubo, per altri soltanto delle metriche o dei rapporti visivi.

Secondo Forrester Research ...“il sistema leader nel settore small business e Google Analytics” lo che s’interpreta come “la maggioranza dei siti aziendali hanno installato Google analytics installato”, purtroppo ci sono molti proprietari di siti web, che lo utilizzano in modo sbagliato. Non sfruttare queste risorse al 100%, si traduce in un abbandono dei carrelli spesa se parliamo di un sito ecommerce, calo delle vendite e una perdita di guadagno. Voi chiedete perché sto perdendo? La risposta è semplice, a causa dell’incapacità di comprendere il comportamento dei vostri visitatori.

Controllo dell’informazione

La mancanza di controllo dell’informazione si riflette soprattutto nelle piccole aziende. Le ragioni possono essere tante, tra queste possiamo segnalare la mancanza di professionisti specializzati in analisi, non avendo le risorse economiche per realizzare questa attività, mancanza di tempo in analizzare i dati e cosi via dicendo. La maggior parte delle piccole imprese non realizza un continuo monitoraggio dei risultati integrale.
google-analyticsOpenbuilding offre alle piccole imprese consulenza e formazione su sistema Google Analytics su tutta la parte di Analisi Web dei dati, consentendo di individuare tutti principali KPI indispensabili per monitorare i dati, quindi il traffico in diversi segmenti di mercato e analizzare i tassi di conversione. Siamo in grado d’informarti in quali canali di traffico del sito c’è bisogno di attenzioni, processo indispensabili all’ottimizzazione delle attività in corso e all’individuazione di nuove e sempre più efficaci strategie di conversione di nuovi clienti

Scrivete se desiderate maggiori informazioni,  chiedere un preventivo o per ricevere tutte le news nelle tue casella email gratuitamente.